Spedizioni e resi
La spedizione del vostro pacco
I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite GLS con tracciatura e consegna senza firma. Al momento dell'evasione del Vostro ordine, Vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
Qualora il Corriere ti recapiti un pacco dall’imballaggio evidentemente danneggiato, puoi chiedere immediatamente spiegazioni all’impiegato deputato alla consegna e ritirare la merce “con riserva”. Quello che dovrai fare, nello specifico, è applicare una nota prima di firmare la consegna, indicando lo stato in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Le diciture più utilizzate sono le seguenti: "ricevuto con riserva per pacco danneggiato", oppure "ricevuto con riserva per pacco aperto", "ricevuto con riserva per pacco bucato o bagnato" e così via.
Prima di lasciar andare il corriere, fai una foto alla ricevuta della consegna e una al pacco che ti hanno consegnato, così da avere una prova delle cattive condizioni in cui ti è stato recapitato. Apri il pacco: se al suo interno la merce risulta essere rotta, ammaccata, bagnata o comunque danneggiata potrai intraprendere la procedura di reclamo GLS seguendo le indicazioni contenute in questo articolo.
Il ritiro "con riserva" faciliterà le operazioni di assistenza post vendita.